Partners | Bachi Da Setola

Partners

La nostra associazione collabora assiduamente con:

3636633-Apulia-film-commis

 

 

 

 

Apulia Film Commission nasce nel 2007 con l’obiettivo di attrarre le produzioni audiovisive grazie alla competitività dei servizi, alla professionalità delle maestranze e all’abbattimento dei costi di trasferta, cast, troupe e location scouting del territorio.

Apulia Film Commission supporta e coordina l’intera filiera cinematografica e audiovisiva attraverso quattro fondi di finaziamento:  Apulia National e International Film Fund, Apulia Regional Film Fund, Apulia Development Film Fund e Bando di Ospitalità per un totale di 3,5 milioni di euro per il 2014.

La Fondazione Apulia Film Commission annovera tra i soci 33 tra Province e Comuni pugliesi.

TPP

 

 

 

Dalla sua nascita nel 1979 ad oggi, il Teatro Pubblico Pugliese ha realizzato un intenso lavoro, esprimendo il territorio e le sue peculiarità, con l’obiettivo di diffondere capillarmente la cultura del teatro, della danza, del teatro ragazzi e, da qualche anno, anche della musica su un territorio ampio e disomogeneo come quello pugliese. Il TPP è un Organismo di Promozione e Formazione del pubblico riconosciuto dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e dalla Regione Puglia, ma ha dimostrato negli anni di essere anche una struttura poliedrica, che sa rinnovarsi ad ogni nuova sfida ed obiettivo, facendo parte di un sistema teatrale nazionale in continua evoluzione.

Al TPP aderiscono 52 tra Comuni, Province e la Regione Puglia. Ogni anno con circa 500 recite, più di 130.000 spettatori, è tra i primi circuiti teatrali italiani. Nonostante il momento difficile per l’economia, il sistema culturale pugliese è riuscito a tener testa alla crisi, anche se registrando dei dati in lieve flessione.

http://www.teatropubblicopugliese.it

residui

Residui Teatro è una compagnia che nasce a Roma, nel 1999 dal laboratorio di ricerca teatrale, diretto da Paolo Vignolo. Nell´arco di questi anni, ha sviluppato una poetica che affronta le piccole e grandi contraddizioni d´oggi. Il percorso di lavoro si basa su metodi e tecniche espressive di teatro contemporaneo, con particolare riguardo alle esperienze di teatro danza, sensoriale, teatro fisico, narrazione e interazione ludica. Residui Teatro realizza spettacoli e performance per adulti e bambini, propone animazionI sul territorio, rivolte a bambini ed adolescenti, formazione teatrale per animatori ed operatori sociali, educatori ed insegnanti. Al suo interno conta operatori esperti che operano nelle corsie degli ospedali come Clown – Dottori con “Soccorso Clown” e “La Carovana dei Sorrisi”. Ha ideato e organizzato rassegne come City Hide Project, Ubu Settete, Teatro in cortil e e un progetto di circuito teatrale come ZTL, zone teatrali libere. Ha partecipato a scambi di cooperazione internazionale in Nicaragua, Sahara Occidentale, Argentina. Promuove e partecipa a progetti europei, con lo scopo di creare reti locali e internazionali di scambio culturale e teatrale.

mff-01

 

 

 

 

Il cinema che cerchiamo è di ricerca sia per linguaggio che per contenuti: nuove direzioni e promozione dei talenti in ambito italiano e internazionale, insieme alla riscoperta e alla rilettura di grandi autori della storia del cinema. È raccolto in mesi di ricerche, viaggi, visioni e discussioni: in ogni lingua e formato, di ogni genere e durata, da ogni paese del mondo.

Il cinema che promuoviamo è aperto a tutti e raccoglie migliaia di persone in tutto il mondo: un dialogo continuo tra il gruppo di lavoro, studenti, registi, festival, case di produzione e distribuzione internazionali, scuole di cinema. È una proposta culturale di qualità, un festival democratico e aperto, piattaforma d’informazione e approfondimento sul presente, laboratorio per i giovani, piazza internazionale.

Il cinema che presentiamo attiva gli spazi pubblici cittadini e raccoglie davanti agli schermi oltre 100.000 persone da tutto il mondo, in due settimane a settembre a Milano: le sale diventano spazi di scambio e socializzazione. Piazze, teatri, auditorium, strade, vicoli, corridoi, parcheggi, periferie, parchi, musei, gallerie sono affollati di persone di tutte le età, giorno e notte. Gli spazi pubblici della città sempre aperti, ospitali, illuminati e vissuti.

Milano Film Festival è una produzione esterni (marchio registrato dell’Associazione culturale Aprile)

Istantanea_2015-06-10_14-59-35

 

 

 

La prima piattaforma digitale globale ideata per aiutare i brand, le agenzie e le imprese a comunicare attraverso i video in maniera più veloce e creativa, superando i limiti di costo e scala della produzione tradizionale.
Userfarm nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti il più esteso e qualificato network internazionale di filmmakers professionisti – tra producers, editor, copy, registi e case di produzione indipendenti – in grado di soddisfare ogni necessità e realizzare ogni tipo di contenuto video a condizioni estremamente vantaggiose.
Molte tra le più importanti aziende di successo si sono rivolte a Userfarm per anni, e da oggi il know-how combinato di queste due realtà potrà fornire un servizio ancora più unico e competitivo grazie a un network di 120.000 filmmakers, altamente profilato e qualificato, e un team in grado di supportare clienti globali e locali in tutto il mondo.
Userfarm si propone come il partner ideale per tutte le imprese che vogliono comunicare attraverso i video, non fermandosi alla pubblicità tradizionale – sottolinea Bruno Pellegrini, CEO Userfarm.
Userfarm è in grado di soddisfare tutti i bisogni e i desideri dei propri clienti nell’ambito della produzione video offrendo diverse soluzioni, dalla gestione di piattaforme personalizzate di co-creation e di branded video contest ad approcci più mirati che prevedono l’ingaggio dei soli filmmaker professionisti.

Per maggiori informazioni visitate www.userfarm.com

pascali

La Fondazione Pino Pascali è il Museo comunale d’arte contemporanea di Polignano a Mare. Il Museo è di proprietà comunale e si avvale di finanziamenti pubblici: Regione Puglia, Comune di Polignano, Provincia di Bari. La Direzione artistica del Museo è stata affidata all’Associazione culturale Zelig nella persona del presidente, prof.ssa Rosalba Branà.Il Museo nato nel 1988, è stato inaugurato con una grande mostra antologica di Pino Pascali, a cura di Achille Bonito Oliva e Pietro Marino, in occasione del trentennale della sua scomparsa, 1968. Pino Pascali è nato a Polignano nel 1935 ed è qui sepolto.

 

sguardi

L’Associazione Sguardi di Monopoli, da oltre dieci anni, attraverso la rassegna “sguardi di Cinema Italiano” persegue l’obiettivo di creare occasione di incontro diretto tra autore e pubblico, vero valore aggiunto della manifestazione e che ha fatto della città di Monopoli il grande schermo del cinema italiano d’autore. Un nobile impegno che ha riscosso ulteriori riconoscimenti di respiro nazionale, come la targa d’argento dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), la promozione diretta dell’iniziativada parte della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, accanto ai tradizionali patrocini dell’AGIS, della FICE, della Provincia di Barie della Città di Monopoli.

 

isfo

ISFO è network on line gratis per giovani filmakers provenienti da tutto il mondo che ha 3 obiettivi findamentali: collegare film makers studenti provenienti da tutto il mondo tra di loro e con l’industria cinematofrafica; fornire una organizzazione centralizzata per aumentare la qualità e la visibilità dei filmmakers e dei loro lavori; incoraggiare gli studenti a trovare le proprie reti nazionali e festival cinematografici.

13441692_10210129144930639_1255094612_o

 

 

 

 

Il GLOWFestival diventa uno degli eventi di punta dell’estate ostunese. Giunto alla sua IV edizione si svolgerà sabato 23 e domenica 24 luglio, pronto a stupire e coinvolgere il grande pubblico con effetti speciali. Curato e realizzato dallo Studio Glowarp di Donato Maniello e dal visual designer Luigi Console, tra i primi ad aver intuito l’uso del video mapping come strumento di valorizzazione del patrimonio culturale pugliese, è organizzato dall’Associazione Culturale “Primitivi Digitali” ed è inserito dall’UNESCO tra le iniziative patrocinate per l’Anno Internazionale della Luce. L’edizione del 2016 si arricchisce di nuove call. Il percorso parte dal Chiostro San Francesco, si sviluppa lungo via Cattedrale, entra nella chiesa di San Vito Martire, prima sala espositiva del Museo Civico, giunge in Piazza Cattedrale con una proiezione sull’Arco Scoppa e termina in Largo Stella. Aperte le sei “call” per i partecipanti alle varie categorie del GLOWFestival, che si confermano gratuite, senza vincoli d’età e nazionalità. Lo staff di GLOWFestival è già al lavoro assieme al Circolo Arci Pablo Neruda, all’Associazione Bachi da Setola. Per ulteriori informazioni sull’edizione 2016, visitare il sito internet glowfestival.it.

Salva

Salva