Radio Bachi Live | Bachi Da Setola

Radio Bachi Live

Radio Bachi Live

L’associazione culturale Bachi da Setola di Polignano vi invita, martedì 7 agosto, all’evento Radio Bachi live, che si terrà in piazza San Benedetto a Polignano a Mare, a partire dalle ore 21.
Nata nell’inverno scorso, Radio Bachi si è imposta nel mondo delle radio web come un’iniziativa di carattere culturale, in grado di ripresentare al pubblico del secondo millennio una tipologia di esperienza radiofonica molto in voga negli anni ‘60 e ‘70. Un’esperienza che si caratterizza oggi come espressione alternativa ai media tradizionali.
Radio Bachi ristruttura la concezione di radio pirata, adeguandola ai tempi e alle tecnologie del nostro tempo, riproponendo quella modalità di pensare e condurre una trasmissione radiofonica, tipica degli anni ’60 e ‘70.
Jolly Rains, voce narrante, leading speaker di Radio Bachi, condurrà il pubblico in un affascinante percorso musicale, insieme a One man show, il baco surgelato, il giullare irriverente, che proporrà le sue rubriche comiche, ma soprattutto le sue “freddure”.
Con loro ci saranno anche Mr Dearson & Nick Manofredda, gli uomini senza voce della radio; che si occuperanno della regia di Radio Bachi.
Sul palco non ci saranno solo loro, i “pirati” di Radio Bachi, ma anche altri ospiti, i quali, con la collaborazione e la supervisione del conduttore Jolly Rains, daranno vita a diversi momenti di dialogo culturale spaziando dalla musica al cinema e affrontando temi di attualità.