Eventi Polignano a Mare Estate 2019 - Pv12 Live Art Act | Bachi Da Setola

PerSe ViSioni 14 – Art Factory

Pv14 – Art Factory, anche quest’anno prevede il coinvolgimento di musicisti e professionisti di rilevanza nazionale e internazionale, provenienti dal mondo dell’arte, del cinema e della musica.

23 AGOSTO

h.17.00 / h.18:00 / h.19:00 > Palazzo S.Giuseppe (Via Mulini,2)

HOMO FABER – Una Storia Truciola
Itinerari performativi
Cie Tecnologia Filosofica

Pv14_Performance
23 agosto > pubblico su tre turni: h. 17.00 / h. 18.00 / h. 19.00
Palazzo San Giuseppe / via Mulini 2, Polignano a Mare

Un allestimento speciale condurrà il pubblico lungo un itinerario performativo tra suono, danza e arti visive presso le sale del Palazzo San Giuseppe. L’itinerario, parte del progetto Homo Faber (cantiere di residenze/laboratori e incontri presso le botteghe d’arte di Italia), è frutto dell’incontro realizzato nel mese di giugno 2021 a Torino presso lo studio d’arte di Santo Cinalli, scultore del cedro.

Credits:
Homo Faber_una storia truciola
Progetto a cura di Francesca Cinalli e Paolo De Santis
con Francesca Bovino, Francesca Cinalli, Sara Girardo
Paesaggi sonori dal vivo: Paolo De Santis
Video d’arte c/o atelier di Santo Cinalli: Giuseppe Saccotelli
Produzione Tecnologia Filosofica

*Prenotazione obbligatoria/posti limitati
M. +39 389 125 5538 / +393495982047

info@bachidasetola.it

23 AGOSTO

 ore 21.00 > Museo Pino Pascali (Lato Mare)

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO
“FAME” di Giacomo Abbruzzese e Angelo Milano.

Nell’ambito di PerSe Visioni 14 – DOC, lunedì 23 agosto, alle ore 21.00 presso Fondazione Pino Pascali – Museo di Arte Contemporanea, sarà proiettato il documentario “FAME”, un film di Giacomo AbbruzzeseAngelo Milano sull’ultimo respiro di imprevedibilità e vandalismo in quella che oggi viene chiamata street art.
Interverrà il coregista Angelo Milano.
Il documentario prende il nome dal festival di street art creato da Angelo Milano che si tenne tra il 2008 e il 2012 a Grottaglie, in Puglia. Questo paese, noto per le ceramiche e l’uva da tavola, divenne il bersaglio di Fame e ospitò in quegli anni artisti di caratura mondiale come Blu , EricailcaneEshif o Conor Harrington. Il film rende testimonianza dell’esperimento artistico-entropico di Angelo mostrandoci come un gesto di protesta diretto contro una comunità può essere normalizzato e assorbito dalla comunità stessa.

L’evento è gratuito, ma a causa della situazione sanitaria gli ingressi al festival sono limitati.

23 AGOSTO

 ore 22.15 > Museo Pino Pascali (Lato Mare)

FILOQ live at Pv14

Global Beats / Jazz / Elettronica / Worldwide

All’interno di PerSe Visioni – Art Factory 14FILOQ si esibirà in un DJ set esplosivo di elettronica sonorità jazz e worldwide.

L’evento è gratuito, ma a causa della situazione sanitaria gli ingressi al festival sono limitati.

FILOQ, producer, dj ed esploratore sonoro, perennemente in viaggio dal porto di Genova al mondo, sviluppando la propria ricerca sonora tra la global beats, il jazz e la musica elettronica, mettendo a sistema musica tradizionale presa da ogni parte del mondo e beat digitali in un taglia e cuci vorticoso; dubmaster dell’Istituto Italiano di Cumbia, producer del collettivo italo/tanzano Uhuru Republic, mente sonora del progetto Magellano con cui sonorizza la grande opera di street art genovese Walk the line, produttore artistico di GnuQuartet, Escobar, Almamegretta, Vinicio Capossela,Young Signorino, Los3altos, Mudimbi, Luvanor FC, Mimosa, Pernazza… remixer e sound designer per immagini, installazioni e brands.

 

24 AGOSTO

ore 20.30 > Museo Pino Pascali (Lato Mare)

PV14 – SHORT FILMS EXHIBITION

Il 24 agosto a partire dalle 20.30, la selezione dei cortometraggi internazionali, accuratamente scelti dalla regista Alina Marazzi, in collaborazione con Milano Film Festival, Apulia Film Commission e Click for Festivals.

L’evento è gratuito, ma a causa della situazione sanitaria gli ingressi al festival sono limitati.

 

ore 22.15 > Museo Pino Pascali (Lato Mare)

UHURU REPUBLIC live at Pv14

Per la prima volta in Puglia, all’interno di PerSe Visioni – Art Factory 14, il duo degli Uhuru Republic si esibirà in un mix esplosivo di elettronica e musica tradizionale africana, un ponte culturale tra Genova e l’Africa.

L’evento è gratuito, ma a causa della situazione sanitaria gli ingressi al festival sono limitati.

UHRURU REPUBLIC è un collettivo di artisti italiani e africani, nato dal dialogo tra Giulietta Passera (voce, Mangaboo – The Sweet Life Society, Istituto Italiano di Cumbia, Sonoristan), FiloQ (elettronica – Istituto Italiano di Cumbia, Magellano), Raffaele Rebaudengo (viola – Gnu Quartet) e più di trenta artisti provenienti Tanzania e Kenya.

 

PerSe Visioni – Art Factory è realizzata con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo e del Comune di Polignano a Mare e si avvale della partnership di: Apulia Film Commission, Milano Film Festival, Teatro Pubblico Pugliese, Fondazione Museo Pino Pascali, Tecnologia Filosofica, Residui Teatro, QuaLiBò – visioni di (p)arte, CrunchEd.

* Tutti gli eventi sono gratuiti ma a causa della situazione sanitaria gli ingressi al festival sono limitati e fino ad esaurimento.

info@bachidasetola.it