Workshop "WA-NO-KOKORO" | Bachi Da Setola

Workshop “WA-NO-KOKORO”

“Il mio grande Maestro di Teatro Noh, Izumi MIKAWA, mi diceva sempre: Dimentica il tuo ego. Identifica il tuo essere con l’armonia della natura. Questo è Wa no Kokoro.’’ – Keiin Yoshimura.

La danza Kamigata-mai nacque e si sviluppò nella regione del Giappone Kamigata (Kyoto-Osaka), nel secolo XVI. E’ basata sui tradizionali Noh e Kyogen e prende alcuni degli elementi del Bunraku. Mentre il Noh, il Kyogen e il Bunraku di solito sono interpretati da uomini, la danza Kamigata-mai è interpretata principalmente dalle donne.
Durante il workshop si studieranno: principi di Danza Kamigata-mai, allineamento dei meridiani con il metodo Motoyama, respirazione Tanden e meditazione Zen.

Keiin Yoshimura, artista poliedrica giapponese, danzatrice dell’antica danza giapponese Kamigata-mai, una delle poche donne che hanno recitato nel Teatro Noh, cantante di Gidayu-bushi ( cantastorie nel Bunraku), attrice di teatro Kyogen, suonatrice di Shamisen. E’ una profonda conoscitrice ed insegnante di Shodo (Calligrafia giapponese), Kendo (arte marziale con bastone), Kyudo (arte marziale), Waka (poesia in 31 sillabe) e Haiku (componimento breve in 17 sillabe).

QUANDO:
sabato 16/09/2017 dalle 10.00 alle 14.00
domenica 17/09/2017 dalle 10.00 alle 14.00

DOVE:
Palazzo San Giuseppe (centro storico)– Polignano a Mare (Bari)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Recapito telefonico*

N.B. L'invio del modulo comporta l'accettazione da parte dell'utente della raccolta di dati a norma della Legge sulla Privacy n. 196/2003.

*Obbligatorio

Iscrizione entro venerdì 15/09/2017

COSTO:
La quota di partecipazione al workshop è di:
60 euro ( per i tesserati all’associazione Bachi da Setola)
65 euro ( per i non tesserati all’associazione)

info: 3495982047 (Francesca Bovino)