IF YOU FALL, I'LL BE THERE (FLOOR) | Bachi Da Setola

IF YOU FALL, I’LL BE THERE (FLOOR)

modifica ultima

Il peso e l’intenzione. Tracce per una ricerca sulla danza.
Il laboratorio propone un approccio alle tecniche ‘Flying Low’ e ‘Passing Through’ elaborate e sviluppate dal M° David Zambrano. Il lavoro si focalizza principalmente sulla relazione tra il danzatore ed il pavimento, tra danzatore e gli altri e tra il danzatore e lo spazio. Verranno utilizzati semplici schemi di movimento che includono il respiro, la velocità e il rilascio dell’energia attraverso il corpo allo scopo di riscoprire il movimento funzionale.
In stretta connessione saranno proposti elementi di improvvisazione come strumento di composizione istantanea e composizione coreografica.

SCHEDA FORMATRICE

LISA MASELLIS coreografa, insegnante e performer da anni si dedica alla diffusione e promozione della danza contemporanea. Si è formata presso la School for New Dance Developement di Amsterdam, il Laban Centre di Londra e con i danzatori del Wuppertaler Tanztheater di Pina Bausch studiando tra gli altri con Katie Duck, Julyen Hamilton, Ornella D’Agostino, Malou Airoudo, Laurie Booth. Ha studiato Capoeira con Mestre Samara. Studia Tai chi chuan stile Yang approfondendo la pratica di sciabola e bastone. Unica italiana selezionata per il progetto “50 days of Flying Low and Passing Through Costa Rica” diretto da David Zambrano. Fa parte del progetto internazionale itinerante (The) Passing Through – 50CollectiVe. Tra i suoi lavori: “Sur” finalista Premio Scenario 2005; “Primo sale”(2007), “Cosa vedi?” (2011), “Senza” (2012).Nel 2002 fonda il gruppo QuaLiBò. Dal 2006 è direttrice artistica del Festival Internazionale di danza contemporanea e arti performative Visioni di (p)arte. Dal 2008 è direttrice artistica della sezione danza del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

QUANDO: sabato 09/04/2016 dalle 10.00 alle 14.00;
domenica 10/04/2016 dalle 10.00 alle 14.00.

DOVE: Auditorium Scuola Media Statale Pompeo Sarnelli-Nicola De Donato, Via Pompeo Sarnelli 255, 70044 Polignano a mare (BA)

ORGANIZZA: Associazione culturale BACHI DA SETOLA
con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e la collaborazione di QuaLiBò e Scuola Media Statale Pompeo Sarnelli-Nicola De Donato di Polignano a Mare.