FOREIGN BODIES | Bachi Da Setola

FOREIGN BODIES

 

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE BACHI DA SETOLA PARTECIPA AL PROGETTO INTERNAZIONALE DI TEATRO-DANZA “FOREIGN BODIES”
Centro internazionale Fabrik di Potsdam (Germania)
dal 12 al 23 aprile 2017

 

L’Associazione culturale Bachi da Setola partecipa, dal 12 al 23 aprile 2017, presso il Centro internazionale Fabrik di Potsdam (Germania), al Progetto internazionale di teatro-danza “Foreign Bodies”, terzo appuntamento di una serie di workshop tenuti tra Italia, Germania e Spagna.
Oggetto del workshop sono il teatro di figura, la danza e la performance. Protagonista delle sperimentazioni è invece il corpo, ossia ciò che ci è più vicino e, allo stesso tempo, maggiormente ignoto.

Il progetto prende in esame il corpo “digitale” e il corpo “sociale”, nonché le possibilità del corpo stesso di trasformarsi e superare i propri confini fisici, attraverso la sua messa in discussione.

50 giovani provenienti da cinque Paesi diversi (Italia, Germania, Spagna, Francia e Russia) daranno vita a una performance multimediale che intreccerà film d’animazione, danza e teatro.

Il progetto è ospitato da Offener Kunstverein e.V. Potsdam e Fabrik Potsdam ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Bachi da Setola di Polignano a Mare (BA).

 

Info

Foreign Bodies – an international dance-theater project
dal 12 al 23 aprile 2017
Centro Internazionale Fabrik – Potsdam (Germania)
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Bachi da Setola

www.okev.de
www.fabrikpotsdam.de
www.bachidasetola.it

Scarica il Comunicato Stampa