CorpiSmossi / formazione "Body-Mind" | Bachi Da Setola

CorpiSmossi / formazione “Body-Mind”

Il workshop è rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro orientato alla consapevolezza del movimento attraverso pratiche fisiche che partono dai principi della danza contemporanea: tecniche di floor work, release, contact e partnering.
Si esploreranno differenti livelli di ascolto e percezione: la qualità dell’abbandono, la nascita e lo sviluppo del movimento, le leve e i punti di contatto, l’organicità e la direzione del movimento nello spazio, attraversamenti, memorizzazione di sequenze e tecniche di improvvisazione performativa.
Il workshop sarà accompagnato dalle suggestioni sonore realizzate dal vivo dal musicista Paolo De Santis.

BIO
FRANCESCA CINALLI
A partire dagli studi della danza classica, il suo percorso si orienta verso la danza contemporanea e il teatro-danza con maestri nazionali e internazionali: Giovanni Di Cicco, Roberto Castello, Virgilio Sieni, Giorgio Rossi, Doriana Crema, Raffaella Giordano, Dominique Dudzinsky e Marigia Maggipinto/Tanztheater Wuppertal, Carolyn Carlson, Simona Bucci, Cesar Brie, Alessandro Berti, Michele Di Mauro, Compagnia PippoDelbono. Si diploma nel 2006 presso I.A.T. Gong_Istituto di Arti Tradizionali dei popoli e delle culture a Genova. Danzatrice, coreografa e interprete della Compagnia Tecnologia Filosofica di Torino dal 2000 per le produzioni: NIJI_una preghiera/Premio della critica Ermocolle 2012, inserito nella programmazione artistica dell’Istituto Italiano di Jakarta-Indonesia 2015; CANZONI DEL SECONDO PIANO Co-Produzione Théatre Durance, Festival di Avignone, CDC Les Hivernales, Theatre Raymond Kabbaz-Los Angeles, Festival TorinoDanza; IN SUPERFICIE Co-produzione La Piattaforma, Inside/off Mosaicodanza, Palcoscenico Danza_Coreografi del Piemonte, Progetto AS IT HAPPENS con il patrocinio del DAMS Università degli studi di Torino, in collaborazione con Museo d’Arte Contemporanea Castello di Rivoli, Officine Caos, Festival Verdecoprente Umbria, Fondazione Piemonte dal Vivo/Lavanderia a Vapore; ProgettoSTART ME UP 2015 cantiere di ricerca coreografica rivolto a giovani danzatori sostenuto dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Collabora inoltre con Sara Conforti/Anticasartoriaerrante per il progetto 13.600Hz, Associazione DIDEE per la creazione Le Foglie e il Vento rivolta alla prima infanzia, artista associata Workspace Ricerca X/Ass. Stand’Ort, Cie ATOU di Lyon per la nuova produzione 2017/Atelier de Paris Carolyn Carlson.

PAOLO DE SANTIS
In un percorso formativo eclettico e autodidatta, tra il 2005 e il 2010 incontra musica, teatro, danza con G. Silveira (Samba/Batucada); La Paranza del Geco (ritmi del suditalia); Alessandro Berti (teatro); ‘Ndama (Percussioni Senegal);Carrambantua(percussioni afro-colombiane); Doriana Crema (teatro-danza); Michele Di Mauro(teatro); Cesar Brie (teatro). Con il gruppo Ondasonora vince il Piceno rock 03, band supporter di Planetfunk, Morgan, Linea 77, stadio Del Duca (AP); con il gruppoPhone Regis vince il Festival NonsoloRock, Rotondi (AV)’05; con il gruppo Arancia pubblica il disco“Radio blah-blah”produzione(2011) Trumen Records-TO-distribuzione Self.
Lavora con la compagnia Tecnologia Filosofica di Torino di cui fa parte dal 2002, collabora inoltre con il Teatro Stabile di Grosseto e Associazione Didee.

http://www.tecnologiafilosofica.it/
Compagnia Tecnologia Filosofica
Torino_Italia

QUANDO:
sabato 10/06/2017 dalle 10.00 alle 13.00
domenica 11/06/2017 dalle 10.00 alle 13.00

DOVE:
Scuola di danza DEA, via Eugenio Montale n.12, Monopoli (BA)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Iscrizione entro mercoledì 07/06/2017
compilando il modulo seguente:

[contact-form-7 404 "Not Found"]
………………………………………………………
Per info: 3495982047 (Francesca Bovino)
workshop@bachidasetola.it

COSTO:
La quota di partecipazione al workshop è di:
50 euro (per i tesserati all’associazione Bachi da Setola)
60 euro (per i non tesserati all’associazione)